Se la tua bici pieghevole è anche elettrica, allora è aumentata a batteria. Essa diventerà quindi il suo cuore, ed è importante che si efficiente per portarti sempre in giro per il mondo secondo le tue esigenze.

Batteria e prestazioni

Quando sei in sella alla tua bici pieghevole elettrica, puoi muoverti grazie alla batteria. Per questo è fondamentale sceglierne una eccellente.

Il primo fattore su cui basare la tua scelta dovrebbe essere la tecnologia. In genere la batteria di una bici pieghevole è al nichel-idruro di metallo, anche conosciuto come Ni-MH, oppure al piombo o addirittura al litio. Queste ultime sono sicuramente le migliori, anche da un punto di vista del rapporto peso/ capacità.

Segue poi proprio la capacità, altro fattore da non sottovalutare. La capacità di una batteria di una bici pieghevole indica la quantità di watt che essa può erogare in un’ora. Questa unità di misura è proprio conosciuta come Wh. Per calcolare la capacità di una batteria è sufficiente moltiplicare il suo voltaggio per l’intensità della corrente all’ora, espressa in Ah.

Altro fattore molto importante al momento della scelta di una bici pieghevole e della sua batteria è ovviamente l’autonomia. È abbastanza difficile ottenere un rapporto esatto dell’autonomia di una batteria, poiché ci sono diversi fattori da considerare, compreso l’uso che farai della tua bici pieghevole. In genere, è consigliabile preferite un’autonomia alta, almeno superiore agli 80 km.

Ultimo fattore da considerare quando scegli la batteria della tua bici pieghevole è la sua posizione. Alcune sono tendenzialmente montate sul portapacchi o sul telaio. In base alla collocazione, il peso della batteria tenderà o meno a farsi sentire sull’equilibrio della bici pieghevole stessa. Sicuramente sceglierne una posizionata nel portapacchi significherà rubare spazio utile a quest’ultimo.

Sceglier la bici pieghevole elettrica migliore significa anche selezionare una batteria che sia in linea con le tue esigenze d’uso.

Quanto costa una sedia da gaming?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *