Grazie agli accessori giusti, la tua macchina per caffè può diventare immediatamente più versatile e facile da usare. Bastano davvero poche accortezze per indicare quelli più adatti alle tue esigenze!

Accessori e funzionalità

Ovviamente non esiste una lista completa di tutti gli accessori disponibili per una macchina da caffè. del resto, molti di essi potrebbero già essere in dotazione al momento dell’acquisto. Altri, invece, possono essere acquistati in un secondo momento, in base alle tue esigenze.

Sicuramente, gli accessori più utili sono i filtri. Il principale è quello per polvere, suddiviso in base alle dosi di caffè che ti permette di ottenere. Un filtro, a prescindere dalle dosi supportate, va montato nel braccio portafiltro. Esso, come il nome suggerisce, ti permette di dosare il caffè già macinato, in modo da evitare gli sprechi ed ottenere al tempo stesso un caffè dall’aroma equilibrato.

Se invece la tua macchina per caffè funziona con cialde E.S.E., avrai bisogno di un filtro apposito per caffè macinato. Anch’esso va montato nel braccio portafiltro, e di solito è compatibile con diversi marchi di cialde.

Sempre per evitare gli sprechi e godere di un buon caffè, potresti agevolarti con un misurino, o con una pressa per caffè. si tratta di un accessorio simile ad un cucchiaino, ideato proprio per dosare il caffè. la pressa, invece, fa in modo che la polvere o il caffè macinato si adatti bene all’interno del filtro stesso. Si può trattare dello stesso accessorio, o di due elementi separati. Questo non influisce sulla loro modalità d’uso e soprattutto sulla loro efficacia.

Ultimi ma non per importanza sono i filtri per la decalcificazione. In genere ogni brand di macchina per caffè ha il suo, ma se ne trovano anche di generali molto validi.

La tua macchina per caffè non ha necessariamente bisogno di tanti accessori. Sceglierne alcuni, però, può notevolmente migliorare la tua esperienza d’uso.

Leggi: Quanto costa una sedia da gaming?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *