Ovviamente è impossibile prevedere le varie oscillazioni di mercato e definire un prezzo preciso per ogni modello di sedia da gaming. Tuttavia, sono presenti delle fasce di prezzo generali, che ti permettono di individuare varie tipologie e modelli di sedia da gaming divisi proprio in base al tuo budget.

Fasce di prezzo

Una prima fascia di prezzo per i modelli di sedia da gaming va dai 70 euro fino ai 150 euro. I materiali usati sono poco ergonomici, e tenderanno a perdere la loro forma con l’utilizzo. Insomma, si tratta di sedie economiche, ma che andranno cambiate dopo poco tempo e che sicuramente non offrono un supporto completo. In questa fascia rientrano anche le sedie da ufficio, quindi che contemplano un uso sì duraturo, ma con delle pause.

La seconda fascia arriva fino ai 400 euro, e comprende delle sedie da gaming con una buona longevità. I materiali sono anallergici, facili da pulire, e l’imbottitura offre un discreto supporto. Si adattano a tutti gli usi, quindi sia davanti ad una scrivania che per i gamers da console.

Ultima fascia è quella con le sedie da gaming che arrivano anche a 1000 euro se non di più. La qualità dei materiali è ottima, ed una sedia da gaming del genere può durare anche decenni. La parte più importante è il supporto ergonomico offerto, che non ha eguali. Puoi passare davvero tante ore su una sedia da gaming di questo tipo senza mai accusare fastidi o dolori!

Una sedia da gaming più costosa non necessariamente è anche qualitativamente migliore. Oltre al prezzo, quindi, dovrai valutare il grado di ergonomia offerto e le funzioni aggiuntive, se presenti. Solo così sarai sicuro di star concludendo un vero appare per le tue esigenze d’uso ed in base al tuo budget!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *