Hai mai pensato di personalizzare ulteriormente l’esperienza d’uso della tua livella laser? È possibile farlo in modo semplice. Basta infatti acquistare i giusti accessori per le tue esigenze.

Accessori e funzionalità

La tua livella laser può essere migliorata ulteriormente da diversi accessori. Uno fra questi, sicuramente il più indispensabile, è il treppiede. Esso ti permette di posizionare in modo definitivo la tua livella laser in qualsiasi punto ed altezza desiderati, così da poterla usare anche su terreni non molto piani. Un’altra valida alternativa al treppiede è la staffa, anch’essa designata per mantenere fisso l’apparecchio.

Per una maggiore precisione potresti invece optare per un mirino telescopico. Come puoi immaginare, il suo compito è quello di facilitare le tue misurazioni anche in caso di grandi distanze. La parte principale di questo accessorio è la sua canna telescopica, posizionata insieme al ricettore laser. In questo modo otterrai sempre un perfetto allineamento.

Se vuoi sfruttare appieno la visibilità del laser, allora non puoi fare a meno degli occhiali rossi. Essi risultano particolarmente utili in ambienti esterni o comunque quanto la visibilità è ridotta. Offrono in realtà una doppia funzione. Non solo permettono di seguire meglio le linee tracciate dalla tua livella laser, ma al tempo stesso proteggono gli occhi in caso di esposizione accidentale al raggio laser stesso.

Va comunque sottolineato che non tutti gli occhiali rossi offrono questa doppia funzione. Se ne stai cercando specificatamente un modello che offra questa funzione, è bene consultare la scheda tecnica prima di procedere all’acquisto. In ogni caso, occhiali che offrono entrambe le funzioni hanno ovviamente un budget più alto, ma si rivelano appunto più versatili.

In base al tuo budget, puoi accedere ad una rosa più o meno ampia di accessori dedicati proprio al funzionamento della tua nuova livella laser!

Leggi anche: Come funziona la batteria di una bici pieghevole?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *