Quando acquisti un elemento del corredo per il tuo bambino, la sicurezza deve sempre esser la tua priorità principale. In molti casi, il tutto inizia scegliendo i materiali migliori, che siano stati approvati anche dai pediatri. Lo stesso si applica al tuo nuovo cuscino per allattamento!

Attenzione ai materiali

Il tuo bambino è molto fragile, ed il suo sistema immunitario ha bisogno di tempo e del tuo latte per poter crescere e diventare immune a tanti microbi e germi che per noi adulti non sono più un pericolo. Lo stesso vale anche per le allergie, oltre che per il rischio di soffocamento.

Se questi rischi ti sembrano astratti e lontani, sappi che invece sono fra i pericoli più comuni per ogni bambino. Ciò che è peggio, è che essi possono nascondersi anche in un gesto bello e puro come l’allattamento.

In quanto mamma e genitore, hai il potere di prevenire questi rischi. Il primo passo è quello di scegliere un cuscino per allattamento dai materiali eccellenti.

Quasi tutti i cuscini da allattamento che vedi sul mercato hanno superato tutta una serie di test, spesso omologati ed uguali per tutti i Paesi membri dell’Unione Europea. Essi sono stati scelti perché hanno una superficie non troppo ruvida, e quindi non causano irritazioni ed abrasioni anche sulla pelle delicata dei più piccoli.

Altro elemento fondamentale è sicuramente l’assenza di sostanze potenzialmente tossiche per i bambini. È importante che sia l’interno che l’esterno del cuscino per allattamento siano rivestiti da materiali completamente anallergici, facili da lavare se necessario.

Ricorda che idealmente un buon cuscino da allattamento deve essere in grado di asciugarsi in un tempo breve. In questo modo, potrai lavarlo e riutilizzarlo subito dopo, ma anche in totale sicurezza senza preoccuparti della formazione di muffe e batteri.

Scegliere un cuscino per allattamento dai materiali giusti significa offrire al tuo bambino tutta la sicurezza di cui ha bisogno!

Leggi anche: Quanto costa una sedia da gaming?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *