• Krino 01155204 - HSS-CO Set Punte Rettificate In Cobalto Per Acciaio Inox - 6 Pezzi
    Utilizzo: Adatte per forare acciai legati e non, con r sino a 1200 N/mm², in modo particolare acciai da bonifica, acciai per lavorazioni a caldo e a freddo, acciai inossidabili, ghisa ecc Specifica: Punte elicoidali cilindriche interamente rettificate, finitura ambrata; la punta in acciaio HSS Co5% è prodotta in serie corta secondo la norma DIN 338 Qualità: Le punte HSS co5% hanno una maggiore resistenza al calore e all'usura delle classiche punte in HSS e per questo sono adatte alle lavorazioni di acciai inox Contenuto: Set punte trapano rettificate al cobalto 5%, 6 pezzi, in astuccio di plastica Misure: 6 pezzi Ø 2.0/ 3.0/ 4.0/ 5.0/ 6.0/ 8.0 mm
  • SET Squadra Da Falegname + Squadra Combinata Alluminio Multiuso + Matite Professionali Squadrette da Falegname Metallo Taglio Legno Acciaio Tridimensionale Regolabile da Carpentiere
    📐SQUADRA PER FALEGNAME - Gli strumenti Vamua sono un kit di squadrette professionali e multiuso per falegname e appassionati di fai da te. Il nostro set comprende una squadra tridimensionale, una squadra combinata e due matite da carpentiere. Finalmente sul mercato un kit di attrezzi resistenti completamente in alluminio. Vamua, fai da te ma con noi! 💪 ALTA QUALITA' DEI MATERIALI- Le nostre squadrette sono completamente in acciaio durevole di eccellente qualità, comode da tenere in tasca o nella cintura, durevoli nel tempo, antiruggine, non deformabili e resistenti ai liquidi e all’usura. Gli attrezzi hanno numeri incisi chiaramente e in rilievo, indispensabili per permetterti di eseguire lavori di fai da te di altissima precisione e pregio. 📏 SQUADRA COMBINATA – Con Vamua, tutti gli strumenti indispensabili per i tuoi lavori sono in un unico kit. La squadra combinata di acciaio è un righello da banco regolabile di facile utilizzo e lettura che consente di tracciare linee e angoli precisi. La squadra è dotata di livella a bolla ed è adatta per misure multidimensionali, marcatura, tracciatura, stesura ecc. ✍️ SQUADRA TRIDIMENSIONALE – La nostra squadra tridimensionale è uno strumento multifunzione ideale per foratura e taglio del legno che ti permetterà di effettuare misurazioni precise su pezzi angolari e tridimensionali. La squadretta funziona come goniometro perché possiede fori per le varie punte di trapano e ti consente di tracciare linee parallele, angoli e gradi 45°. Le due matite sono in legno robusto e la loro mina nera scrive in modo chiaro e leggibile. 🤝 GARANZIA TOTALE – I nostri clienti sono estremamente soddisfatti della qualità e precisione del nostro kit da falegname e per dimostrartelo ti offriamo la garanzia totale: in caso di insoddisfazione potrai effettuare il reso senza dover fornire alcuna spiegazione. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci. Diventa un vero professionista con i nostri attrezzi per lavorare il legno!
  • Krino 01155301 - Set Punte Rettificate In Cobalto Per Acciaio Inossidabile - 19 Pezzi
    Utilizzo: Adatte per forare acciai legati e non, con R sino a 1200 N/mm², in modo particolare acciai da bonifica, acciai per lavorazioni a caldo e a freddo, acciai inossidabili, ghisa ecc. Specifica: Punte elicoidali cilindriche interamente rettificate, finitura ambrata; la punta in acciaio HSS Co5% è prodotta in serie corta secondo la norma DIN 338 Qualità: Le punte HSS Co5% hanno una maggiore resistenza al calore e all'usura delle classiche punte in HSS e per questo sono adatte alle lavorazioni di acciai inox Contenuto: Set punte trapano rettificate al cobalto 5%, 19 pezzi in confezione in ABS di qualità; gamma completa per l’uso professionale Misure: 19 pezzi Ø 1.0 / 1.5 / 2.0 / 2.5 / 3.0 / 3.5 / 4.0 / 4.5 / 5.0 / 5.5 / 6.0 / 6.5 / 7.0 / 7.5 / 8.0 / 8.5 / 9.0 / 9.5 / 10.0 mm

La tua sega circolare ti serve per ottenere dei tagli più o meno netti, ma sempre precisi, su un numero diverso di materiali. Ecco perché le specifiche di taglio vanno sempre tenute d’occhio!

Per un taglio sempre netto

La prima cosa che devi valutare è il diametro della lama della tua nuova sega circolare. Da esso dipende anche la profondità del taglio. In genere una sega circolare più piccola ha un diametro di 125 mm, mentre una grande arriva anche a 185 mm. Ciò ti permette di ottenere un taglio dalla profondità massima che va dai 3 cm, per una sega circolare più piccola, fino a 6,5 cm per una sega circolare più grande.

Molto importante è anche lo spessore della lama della sua sega circolare. Esso andrà infatti ad influenzare la precisione del taglio su determinati tipi di materiale. A ciò si aggiunge anche l’inclinazione del taglio, una caratteristica che si rifà al corpo macchina della tua sega circolare.

La maggior parte dei modelli di sega circolare permette di ottenere dei tagli inclinare, e non solo perpendicolari. Sono quindi dotati di una scala graduata, che ti permette di selezionare l’inclinazione desiderata.

Per quanto riguarda i tagli in perpendicolare, ovvero fino a 90 gradi, ormai questa è una funzione comune a tutti i modelli di sega circolare, compresi i più economici. Potresti addirittura aggiungere un’inclinazione di altri 45 gradi nel caso di modelli più sofisticati. Rivolgendoti invece ad una sega circolare di fascia più alta, quindi molto più sofisticata, potresti anche raggiungere un’ulteriore inclinazione di altri 60 gradi. In questo modo, avresti accesso ad una più ampia gamma di inclinazioni e tagli, e quindi di lavorazioni che sarebbe possibile ottenere con la tua sega circolare!

Con una sega circolare, puoi ottenere un taglio perpendicolare o inclinato. Molto dipenderà dal modello di sega circolare che sceglierai, quindi analizza con cura il mercato!

Leggi anche: Quali sono gli accessori?