Un altro valore molto importante da non sottovalutare quando si acquista un tappeto elastico, sono le dimensioni del telaio. In generale ne esistono di standard, e puoi fare riferimento ad esse. Tuttavia, puoi anche optare per dimensioni diverse nel caso tu avessi particolari esigenze.

Dimensioni del telaio e struttura

La maggior parte dei modelli di tappeto elastico presenti in commercio ha delle dimensioni del telaio considerate standard. Sono quindi tutti uguali, ed è difficile sbagliare e acquistare un tappeto elastico il cui telaio risulti troppo piccolo o troppo grande. Tuttavia, nel caso tu avessi particolari esigenze, potrai trovare anche dei modelli di tappeto elastico con telai più o meno grandi.

Innanzitutto va precisato che per un tappeto elastico di forma circolare, il diametro ottimale del telaio è di 2,5 metri. Un tappeto elastico di questo tipo si adatta anche ai bambini a partire dai 3 anni di età, e può essere usato anche da adulti di altezza media in totale sicurezza.

Ricorda che ovviamente le dimensioni che andrai a scegliere per il tuo nuovo tappeto elastico devono adattarsi allo spazio che hai a disposizione. Se ad esempio stai cercando un tappeto elastico per ambienti interni, allora dovrai mantenerti su un telaio ed in generale su una struttura dalle dimensioni contenute. Diversamente, un tappeto elastico da giardino, quindi studiato per ambienti esterni e più estesi, ti permette di spaziare con le dimensioni e quindi di puntare anche ad un tappeto elastico più grande.

Non a caso, un modello di tappeto elastico da giardino può raggiungere anche i 4,6 metri di diametro, con un’altezza di circa 2 metri. Ricordati di acquistare anche un’adeguata copertura per le stagioni più fredde!

Scegliere le dimensioni del telaio del tuo nuovo tappeto elastico significa anche e soprattutto valutare l’utilizzo finale e lo spazio che hai a disposizione.

Leggi anche: Qual è la tecnologia di una scopa elettrica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *