• Navaris Set 4X pz. Ugello per Tubo Acqua Giardino - Testine e Doccino con Attacco Rubinetto - Innaffiatura Giardinaggio Orticoltura Auto-Lavaggio
    RAPIDO: attacca il comodo connettore al rubinetto della fontana o al tubo del giardino in un batter d'occhio. Gli adattatori si stringono facilmente alle estremità di erogatori in gomma o di altro genere. UTILIZZO: perfetto per innaffiare prato, piante e vasi di fiori in primavera o estate. Innaffia e disseta orti e giardini con il kit complessivo di attacchi per tubi e doccetta water-stop per un'irrigazione efficace senza perdite d'acqua. DETTAGLI: la confezione include 1x doccino spray nozzle con attacco maschio e 2x connettori femmina da 1/2'' per allacciarlo alla canna dell'acqua (1 dei 2 raccordi è munito di blocca-spruzzo). Compreso 1x adattatore per il rubinetto da 3/4''. REGOLABILE: il raccordo girevole si avvita facilmente a rubinetti standard. La guarnizione con anello anti-sgocciolamento assicura una presa ben salda all'interno dell'erogatore, scongiurando sgocciolamenti. MULTIUSO: le pistole e il set di raccordi sono utili anche per lavare macchina e moto in garage.
  • FILA Surface Care Solutions Kit Completo per Pulire Il Gres Porcellanato, 3 unità
    Kit ceramica è una soluzione 3 in 1 per la pulizia del gres porcellanato; questo kit permette di rimuovere aloni e macchie dal gres ridonando la naturale lucentezza e performance al tuo pavimento; il tuo gres riacquisterà la sua naturale bellezza, come se lo avessi appena acquistato Il kit contiene deterdek: detergente specifico per il lavaggio dopo posa per ogni tipo di ceramica; ideale per la rimozione dei residui di fuga cementizia e additivata; rispetta le fughe e profili in acciaio; disincrosta ed elimina i residui inorganici che possono essersi depositati sulle lastre di gres Fugaproof: il protettivo antimacchia green per fughe; impedisce assorbimento di liquidi e agenti macchianti e facilita la rimozione dello sporco; conserva l'originaria bellezza delle fughe nel tempo ed impedisce allo sporco di depositare di nuovo Fila cleaner: il detergente neutro ideale per il lavaggio e la manutenzione ordinaria di tutte le superfici di casa; non lascia residuo e può essere utilizzato sul gres tutti i giorni diluito 1: 200 (25ml in 5 litri di acqua); con un litro di prodotto si possono effettuare fino a 40 lavaggi Ideale per gres e gres porcellanato Kit ceramica risolve il problema degli aloni, chiazze e macchie su gres; quanto un gres porcellanato mostra segni di assorbenza, aloni, macchie o si presenta opaco e spento, è possibile che sulla sua superficie ci sia una patina di sporco inorganico di fine cantiere (stucco cementizio, polvere); I nostri prodotti, specificati nei più importanti progetti di pulizia e protezione al mondo, sono consigliati da più di 200 aziende produttrici nel settore della pietra e della ceramica; oggi, i prodotti fila sono richiesti e scelti da tutti quei consumatori informati che pretendono il meglio per la pulizia e il trattamento delle superfici; per maggiori informazioni su questo prodotto scorrere in basso fino al campo "descrizione" ↴
  • Bbagua GS300004 Filtro anticalcare Lavatrice e lavastoviglie, Plastica
    Il filtro anticalcare per lavatrice e lavastoviglie agisce dando protezione contro le incrostazioni di calcare ai nostri elettrodomestici. Grazie alla protezione contro le incrostazioni di calcare nei tuoi elettrodomestici, allunga la vita della tua lavatrice e della lavastoviglie. Riducendo il calcare puoi anche ridurre la quantità di detersivo da utilizzare, ottenendo un migliore risultato nei tuoi lavaggi. Contenuto della confezione: alloggiamento filtro e carico di pietre di polifosfati. Il carico delle pietre è sufficiente sostituirla solo quando si vedono che le pietre di polifosfati sono state esaurite. Cartuccia di sostituzione: barattolo di polifosfati pietre 500 g di Bbagua. Riempire con pietre di polifosfati prima che si completino completamente. Durata delle pietre: cambiarle quando sono state esaurite; la durata dipende dalla quantità di acqua consumata

L’idropulitrice è un attrezzo che funziona attraverso la corrente elettrica. Per questo motivi, in molti si preoccupano dei suoi consumi. Ecco perché’ è sicuramente il caso di spendere qualche parola riguardo questo fattore molto importante, che influirà sicuramente sulla tua scelta finale.

Consumi e potenza

Prima di acquistare una nuova idropulitrice dovresti capire se essa dispone dell’energia e della potenza necessarie a darti i risultati che cerchi. Ovviamente dovrai comunque considerare anche i conseguenti consumi in bolletta, ovvero quelli legati all’energia elettrica.

Innanzitutto va precisato che la potenza di una idropulitrice è esposta in kW, oppure in Watt. Per i modelli destinati ad un uso domestico, questo fattore va fra 1,3 kW e 1,8 kW, quindi una potenza tutto sommato contenuta. In caso di un uso massiccio della tua nuova idropulitrice sicuramente noterai un leggero aumento in bolletta, ma nulla che comporti una spesa eccessiva.

Si fa invece notare il consumo di una idropulitrice di tipo semi professionale. In questo caso, la potenza va da 1,9 kW a 2,1 kW. Non si tratta comunque di consumi eccessivi. Devi tra l’altro considerare che, salvo casi particolari, non userai sicuramente la tua idropulitrice ogni settimana. Di conseguenza, anche usandola per ore, i suoi consumi saranno sicuramente spalmati ed ammortizzati nel tempo.

Per i modelli destinati ad un uso professionale, i consumi tendono ovviamente a salire. Del resto, si parla di una potenza di anche 3 kW o più. Non hai comunque bisogno di tali prestazioni per un uso domestico quindi, ancora una volta, non dovrai preoccuparti.

Se ciò che ti preoccupa sono i consumi e quindi gli aumenti in bolletta dovuti all’uso di una idropulitrice, puoi sicuramente tirare un sospiro di sollievo. Difficilmente infatti l’uso della tua nuova idropulitrice comporterà una spesa notevolmente maggiore in bolletta.

Leggi anche: Come usare una smerigliatrice in sicurezza?