Molte persone vedono la colazione come il miglior pasto della giornata, e per alcuni può anche essere un rituale. Preparano la bevanda che più gli piace e un succo di frutta per le vitamine. In questo caso, alla maggior parte di noi piace anche fare dei toast; alcuni con burro e marmellata, altri con formaggio o pomodoro. Per questo serve un buon tostapane.

Come scegliere il giusto tostapane

Tostapane a 2 fette contro i tostapane a 4 fette: Quando scegliete un tostapane, considerate quante fette di pane tostato farete voi e la vostra famiglia in una sola volta. Se siete in più di due a fare colazione in contemporanea, un tostapane a 4 fette è probabilmente la scelta migliore. Se lo spazio sul bancone è un problema, tuttavia, potreste optare per un tostapane a 2 fette. I tostapane a fessura lunga stanno guadagnando popolarità ora a causa dell’aumento delle forme più rustiche di pane. Se amate la pasta madre o altri tipi di pane artigianale, optate per le slot lunghe. Non riuscirete mai a inserire una fetta intera in un tostapane tradizionale senza tagliarla a metà. Un altro dettaglio da tenere d’occhio è il tostapane con ampie fessure. Rendono i bagel da tostare e le fette di pane più spesse più facili da tostare e senza problemi.

Tostapane di plastica contro tostapane di metallo – Generalmente, i tostapane di plastica tendono ad essere meno costosi del metallo. C’è anche l’estetica da considerare. Nei nostri test, abbiamo scoperto che la qualità dei toast non è stata compromessa in alcun modo.

Fattori chiave

Sul mercato sono disponibili molti modelli diversi di tostapane. Anche se hanno caratteristiche comuni, con lievi differenze, quelli specifici saranno più adatti alle vostre esigenze.

È importante scegliere un tostapane con timer. In questo modo non dovrete stargli davanti mentre il pane si sgranocchia.

La maggior parte dei tostapane offre spazio sufficiente per preparare due toast contemporaneamente. Tuttavia, troverete alcuni modelli che hanno una capacità molto più elevata, tostando fino a sei fette contemporaneamente.

Quasi tutti i tostapane in vendita sul mercato hanno un design simile, ed è sufficiente posizionare il pane all’interno. Detto questo, sono disponibili anche altre opzioni, come i modelli orizzontali. I tostapane a tunnel sono un altro tipo che potete acquistare, e scoprirete cosa li rende tutti così speciali in tutto il nostro articolo.

I tostapane pop-up

Un toast in una fessura – Se si desidera un singolo toast.

Un lato da tostare- Opzionalmente un lato del pane può essere tostato.

Profondità e larghezza della fessura- Le persone che desiderano pane tostato rettangolo pane tostato dovrebbero acquistare un tostapane ad ampia profondità.

Caratteristiche di sicurezza- La maggior parte delle versioni moderne hanno caratteristiche di spegnimento automatico in caso di tostatura o spostamento del pane tostato.

Con l’arrivo dei nuovi tostapani non ci sono rischi di bruciatura del pane stesso, offrendo varie opzioni adatte per ogni tipo di esigenza. Il tostapane è ormai l’elettrodomestico da cucina necessario per ogni tipo di cottura che include pane ma non solo: va bene anche per pizzette, muffin inglesi e tutti i tipi di lievitati di dimensioni adatte al tostapane.

Leggi anche: Qual è la qualità delle immagini delle migliori dash cam?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *