La centrifuga è l’ultima mania che sta travolgendo il mondo della salute. Le opzioni che abbiamo ora come consumatori per lo estrattori di succo possono confondere, ci sono estrattori di succo lenti, estrattori di succo a freddo, estrattori di succo a masticazione, estrattori di succo veloci, estrattori di succo centrifugato e anche vari frullatori che faranno il lavoro.  Come persona attenta alla salute che cerca di entrare nel mondo della spremitura, le opzioni possono portare ad essere leggermente sopraffatti. 

 Veloci o lenti e a freddo

Gli estrattori di succo veloci sono di gran lunga il tipo di estrattori di succo più popolare oggi sul mercato.  Il modo in cui l’estrattore di succo veloce funziona è che ha una rete centrifuga a rotazione rapida che scompone frutta, verdura e alcune verdure in una grande quantità di succo per il vostro divertimento. La polpa del succo viene scaricata automaticamente in un contenitore separato per una pulizia facile e veloce. Invece, gli estrattori di succo lenti sono una novità nel mercato di estrattori di succo.  Gli estrattori di succo lenti o a freddo non sono così popolari come gli estrattori di succo veloci a causa del loro prezzo più alto, del tempo di spremitura più lento e della quantità di succo prodotto leggermente inferiore. Gli estrattori di succo lenti funzionano tramite la frantumazione della frutta/verdura in succo.  Gli estrattori di succo lenti producono più polpa dando così un contenuto leggermente maggiore di sostanze nutritive nel succo e non producono tanto calore quanto uno estrattori di succo veloce a causa del suo funzionamento lento. In generale gli estrattori di succo lenti hanno più componenti che rendono più difficile la pulizia rispetto a uno estrattori di succo veloce, il duro lavoro di pulizia dell’unità si ripaga con un contenuto leggermente maggiore di sostanze nutritive e una qualità di succo leggermente superiore con un’abbondanza di polpa per coloro che amano un succo polposo con poca o nessuna schiuma.

Per concludere, sia gli estrattori di succo veloci che quelli lenti hanno i loro vantaggi e svantaggi.  L’estrattore di succo veloce è perfetto per coloro che stanno iniziando a spremere e vogliono una bassa barriera di ingresso nel meraviglioso mondo dei succhi.  Gli estrattori di succo veloci hanno un prezzo più basso, sono molto più efficienti, più facili da pulire e hanno pochi svantaggi rispetto agli estrattori di succo lenti.  Gli estrattori di succo lenti sono per coloro che sono veramente interessati ad aggiungere le verdure a foglia al loro succo vogliono il massimo contenuto di nutrienti dal succo e non badano al costo più alto e generalmente più alta manutenzione che viene fornito con l’utilizzo di uno estrattori di succo lento.

Leggi anche: Come funziona una moka per caffe napoletana?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *