• Polaroid Snap Touch 2.0 – Fotocamera digitale istantanea portatile da 13 MP, con Bluetooth integrato, display LCD touchscreen, video 1080p, tecnologia Zink Zero Ink e una nuova app, nero
    PUNTA, SCATTA E STAMPA - Fare scatti perfetti d'immagini è rapidissimo e divertentissimo. Basta inquadrare lo scatto utilizzando il display touchscreen da 3,5", premere il pulsante per catturare l'immagine e stampare istantaneamente per vedere i ricordi prendere vita davanti agli occhi STAMPANTE E FOTOCAMERA TUTTO IN UNO - Dalle foto ai selfie, questa potente fotocamera da 13 MP cattura ogni minimo dettaglio e stampa sul posto senza pellicola o toner. Inoltre, funziona come camcoder per registrare video in HD 1080p/720p e salva tutto su una scheda MicroSD STAMPE SORPRENDENTEMENTE VIVIDE - La tecnologia di stampa ZINK Zero Ink elimina la necessità di forniture costose. Le mitiche stampe fotografiche con retro adesivo in formato 2" x 3" non soltanto sono colorate e realistiche, ma sono anche resistenti all'acqua, agli strappi e a prova di sbavatura APP POLAROID GRATUITA PER DISPOSITIVI MOBILI - Porta la tua fotografia ad un livello superiore, grazie all'app gratuita per iOS e Android. Connettiti via Bluetooth per stampare le foto dallo smartphone e sblocca tantissime funzionalità di modifica, come adesivi, filtri, bordi e tanto altro DESIGN PRONTO AL VIAGGIO - Lo stile minuscolo, colorato e tascabile è compatto, super portatile e perfetto per chiunque ami viaggiare, scrivere blog o fare festa sul posto. Include una pratica polsiera per un comodo trasporto al coperto, all'aperto e in vacanza.

Se si guarda bene, si possono ancora vedere i segni che indicano che i giorni del cinema sono lungi dall’essere finiti. In alcune circostanze i professionisti optano ancora per il negativo rispetto al file grezzo, e i produttori continuano a sviluppare e rilasciare nuovi modi per lo sviluppo fotografico. Naturalmente, è vero che la fotografia digitale può avere il vantaggio di essere un processo molto immediato, ma è facile dimenticare che c’è un modo ancora più veloce per ottenere immagini dalla cattura alla stampa.

Le fotocamere a pellicola istantanea, come quelle prodotte dalla Polaroid, hanno goduto a lungo della popolarità sia nel mercato dei consumatori che in quello professionale che richiede un modo rapido di valutare l’esposizione e l’illuminazione. Oggi, sono state trascurate a favore delle fotocamere digitali, che combinano i vantaggi del costo a lungo termine, della memorizzazione e del controllo sul funzionamento, ma alcuni preferiscono ancora attenersi alla pellicola. 

Anche high-tech

Anche se non dovreste aspettarvi di trovare una gamma di macchine fotografiche istantanee come quelle digitali, ci sono ancora macchine fotografiche Fujifilm e Polaroid che sono disponibili per l’acquisto. Potrebbe essere difficile trovare la tradizionale pellicola 35mm e qualcuno che la sviluppi per voi, ma è facile mettere le mani su una macchina fotografica istantanea. Sembra che nessuno userebbe più la pellicola dopo che le fotocamere digitali sono diventate onnipresenti, ma l’ascesa delle fotocamere istantanee ha cambiato le cose.  Le ultime fotocamere istantanee utilizzano batterie ricaricabili e sono dotate di porte USB. Molte delle più recenti fotocamere istantanee per il 2020 hanno uno stile retrò, ma hanno caratteristiche high-tech.

Per concludere, possiamo semplicemente consigliarvi di cercare su internet i modelli che potrebbero fare al caso vostro. Gli ultimi modelli hanno la doppia opzione di poter stampare immediatamente e conservare comunque un file digitale. Sicuramente, l’acquisto di una di queste macchine fotografiche istantanee porterà benefici alla vostra professione e porterà risultati di qualità anche a livello amatoriale. 

Leggi anche Come usare una smerigliatrice in sicurezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *