Alcuni trucchi di bellezza fai da te ne vale la pena. Potete risparmiare tempo e denaro tingendo le vostre radici o pizzicandovi le sopracciglia nel comfort del vostro bagno.

Fonte: http://www.epilatore-luce-pulsata.info

Ma la depilazione laser con luce pulsata?? Mentre in passato la procedura era disponibile solo nello studio del dermatologo, oggi è possibile acquistare piccoli dispositivi per eliminare i peli da soli. Si chiamano epilatori a luce pulsata, e sul mercato ci sono ormai molti brand che producono questi dispositivi. Ma andiamo a considerare se fanno per voi.

Precauzioni

Uno dei più grandi svantaggi dell’epilazione a luce pulsata per uso domestico?? Gli strumenti funzionano solo su una ristretta gamma di colori di peli e della pelle. I laser si concentrano sui pigmenti del follicolo pilifero e sono efficaci solo quando c’è molto contrasto tra pelle e peli. Ciò significa che i sistemi sono raccomandati per le persone con pelle chiara e peli scuri. Nelle persone con pelle scura, c’è il rischio di ustioni, anche se per evitare che ciò accada, molti dispositivi per l’epilazione a luce pulsata hanno sensori che li bloccano dal lavorare sulla pelle scura. Se non si dispone della combinazione pelle chiara/pelo scuro, i laser professionali sono l’unica opzione possibile. Se si hanno i giusti toni di capelli e pelle, gli apparecchi sono generalmente sicuri da provare. L’importante è ricordarsi di non usarli vicino agli occhi, sopra tatuaggi o aree pigmentate, compresi i nei, e nella zona genitale (ma si può tranquillamente mirare alla linea del bikini).

Per concludere, quando si fanno i conti, si consideri che i dispositivi per l’epilazione a luce pulsata potrebbero avere una potenza limitata della batteria o contenere cartucce di luce che dovranno essere sostituite. E non importa quanto spesso li usiate, potreste non raggiungere mai la totale assenza di peli.

Leggi anche: Come scegliere un tagliasiepi?