Birra fresca alla spina in casa con uno spillatore di birra: c’è qualcosa di meglio agli occhi di un appassionato di birra artigianale?

Fonte: https://spillatore-birra.info

Diciamocelo: la lavastoviglie non ti verserà mai un bicchiere di birra artigianale perfettamente disegnato nel vostro bicchiere preferito. E mentre un frigorifero pieno di scaffali con le fibbie ha sempre un aspetto pericolosamente attraente, non si può negare l’idea che la birra alla spina sia sempre a portata di mano.

Servire fusti di birra commerciale o casalinga a casa sembra uno scenario perfetto.  Ma avete capito il mio punto di vista. Come ogni acquisto da parte del consumatore, ci sono pro e contro che l’acquirente deve prendere in considerazione prima di acquistare uno spillatore di birra. 

 L’importanza dello spazio

Piuttosto che diventare supertecnici sul comportamento d’acquisto dei consumatori, cerchiamo di mantenere la questione semplice. Sappiamo che volete uno spillatore di birra. Ma se avete spazio per uno, dove lo metterete? Uno spillatore di birra deve essere grande almeno quanto un fusto, naturalmente, quindi avrete bisogno di circa due o tre metri quadrati di spazio (di più per un sistema a più fusti).

Molti spillatori di birra hanno una torre di tiraggio in cima che può portare l’altezza fino a circa quattro 1 metro e 20 cm, quindi tenetelo a mente quando cercate un posto. Diciamo che avete trovato spazio nel garage, nel seminterrato o in cucina. È facilmente accessibile? Nessuno vuole trascinare un mezzo barile di legno su o giù, o manovrarlo intorno ad angoli stretti. Una volta trovato un ottimo posto per il vostro spillatore di birra, dopo vorrete considerare le vostre opzioni.

La maggior parte delle vostre decisioni dipenderà dal vostro budget e dal fatto che vogliate acquistare un barattolo di birra prefabbricato o che pensiate di usare un kit di conversione fai-da-te. 

Infine, al giorno d’oggi ci sono diverse aziende specializzate in fusti di birra per sistemi commerciali e per il bar di casa. Gli spillatori di birra possono essere autoportanti o installati in linea con un bar o un bancone già esistente. Sono anche disponibili in versione frigorifero walk-in.. ce n’è davvero per tutti i gusti.

Leggi anche: Il binocolo digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *