• SanDisk Extreme PRO 64GB SDXC Memory Card up to 170MB/s, UHS-1, Class 10, U3, V30, Black
    Velocità di scatto fino a 90 MB/sec, velocità di trasferimento fino a 170 MB/sec Ideale per la ripresa di video in 4K UHD e per scattare foto in sequenza in modalità "burst" Consente di riprendere video senza interruzioni con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30) Realizzata e testata per funzionare in condizioni estreme; impermeabile, resistente alle temperature, agli urti e ai raggi X Compatibile con dispositivi host abilitati SDXC e SDXC UHS-I

Una scheda di memoria SD (a volte chiamata scheda di memoria) è un piccolo dispositivo di memorizzazione che utilizza una memoria a semiconduttori non volatile per memorizzare i dati su dispositivi informatici portatili o remoti.

Fonte: https://migliori-sd-card.info

Tali dati includono testo, immagini, audio e video. La maggior parte dei prodotti attuali utilizza la memoria flash, anche se altre tecnologie di memoria sono in fase di sviluppo, compresi i dispositivi che combinano la memoria dinamica ad accesso casuale (DRAM) con la memoria flash. Le SD card hanno molti vantaggi. Certo, senza alcun dubbio, il primo vantaggio è che si può ottenere un maggiore stoccaggio con facilità. Gli smartphone hanno sempre uno spazio di memoria limitato. Quindi, se si esaurisce la memoria interna del telefono, l’aggiunta di una scheda SD è il modo più efficace e semplice per ottenere ulteriore spazio di memoria.

I vantaggi

È noto che un telefono con un’elevata memoria interna è molto più costoso di quello con una memoria più piccola. Invece di acquistare un telefono ad alta memoria, l’acquisto di una scheda SD con una grande capacità di memoria sarebbe molto più economico.Dopo aver aggiunto una scheda SD al telefono, è possibile spostare i file di grandi dimensioni, come film o musica, ecc. dalla memoria del telefono alla scheda SD. Inoltre, molti telefoni supportano l’installazione di applicazioni sulla scheda. In questo modo, è possibile ridurre il consumo di memoria interna del telefono. E poi, grazie alle dimensioni ridotte, la scheda SD è rimovibile e portatile. Quindi, se la si espelle dallo smartphone, si può portare con sé tutto intorno, a differenza del disco rigido che è molto più grande della scheda SD.

Inoltre, la scheda SD richiede solo pochissima potenza. Vale a dire, utilizzando una scheda SD sullo smartphone non si spreca molta energia. È una buona opzione per i dispositivi a batteria.

Per concludere, la scheda SD, come tipo di scheda di memoria, utilizza una memoria non volatile che può mantenere i dati stabili sulla scheda. In altre parole, i dati sulla scheda SD non sono minacciati dalle interruzioni di corrente e non devono essere aggiornati regolarmente.

Leggi anche: Come scegliere un tagliasiepi?