• Moulinex CE9028 Cookeo Touch WiFi Multicooker, Touch Screen Interattivo, 1600W, Capacità 6L, 2-6 Persone, Robot da Cucina Multifunzione con 13 Programmi Automatici, Ricette Pronte in Meno di 10 Minuti
    MULTICOOKER INTELLIGENTE: Con il suo ampio touch screen interattivo e le 13 modalità di cottura (sia automatiche che manuali) per cucinare senza stress e senza sorveglianza, Cookeo Touch WiFi ti guiderà passo dopo passo alla scoperta di centinaia di gustose ricette INTUITIVO: Tramite il suo schermo a colori da 4,5” puoi accedere in modo facile e veloce a tutte le ricette integrate e scaricabili dall’App. Potrai trovare in tutta semplicità le ricette, le cotture automatiche, impostare le cotture manuali e molto altro CONNESSO: La connessione Wi-Fi offre a Cookeo un aggiornamento continuo e automatico delle infinite ricette gratuite di Moulinex e della community; con l’App My Cookeo puoi creare e condividere le tue ricette e chiedere consigli agli altri appassionati VELOCE: Cookeo prepara centinaia di ricette in meno di 10 minuti, gestendo in autonomia la cottura in base al piatto selezionato; le pietanze vengono tenute in caldo in automatico, e puoi anche usare la funzione di avvio ritardato LASCIATI ISPIRARE: Sei a corto di idee? Inserisci gli ingredienti a tua disposizione e Cookeo saprà trovare decine di ricette adatte a te CONTROLLO A DISTANZA: Con l’App My Cookeo puoi anche monitorare la cottura delle pietanze a distanza, ovunque tu sia; un segnale acustico ti avvertirà quando il piatto sarà pronto COTTURA A PRESSIONE VELOCE: Grazie alla modalità di cottura a pressione, ai 1600W di potenza e alla capiente pentola antiaderente, puoi preparare i tuoi pasti in breve tempo e senza fatica SODDISFATTO O RIMBORSATO: Provalo a casa per 30 giorni, e se non sei soddisfatto puoi restituirlo senza pensieri: ti rimborsiamo l'intero importo. Valido su prodotti Venduti e Spediti da Amazon
  • TZS First Austria - Pentola a pressione elettrica multifunzione da 1000 W, 8 programmi automatici, capacità 6 L, bollitore multifunzione, cuociriso, vaporiera, pentola di cottura e funzione di mantenimento in caldo
    Pentola a pressione multifunzione da 6 litri, con 1000 Watt di potenza, programmabile fino a 24 ore di anticipo, molti video delle ricette disponibili su YouTube. 8 programmi automatici: fagioli, carne, torte, riscaldare, riso, pasta, zuppa e ossa. Fino a 24 ore, funzione di mantenimento in caldo a 60-80 gradi, tempo di cottura regolabile manualmente, protezione contro il funzionamento a secco e il surriscaldamento. Tempo di mantenimento della pressione regolabile fino a 99 minuti. Dispositivo completamente privo di BPA. Pentola interna con rivestimento antiaderente di alta qualità, rimovibile. Regolazione autonoma della temperatura tramite il termostato integrato. 3 programmi per il riso, con misurino, alloggiamento termoisolato.

Quest’anno volete fare un regalo di Natale davvero eccezionale e state pensando di comprare un multicooker? Si tratta di un’ottima idea, sebbene questo piccolo elettrodomestico non è conosciuto per essere particolarmente economico. Ecco perché vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo, per scoprire tutti i punti di forza ed i punti di debolezza di un multicooker. E se volete saperne di più vi consiglio di cliccare su questo link: multicooker-intelligente.com.

I punti di forza di un multicooker

multicooker

La versatilità

Un buon multicooker è in grado di rimpiazzare davvero molti elettrodomestici usati in cucina come pentole, padelle, friggitrici, forno… Sicuramente la versatilità è in grande punto di forza di questo elettrodomestico! Ecco perchè si tratta di un’ottima idea regalo, soprattutto per qualcuno che non ha ancora una cucina particolarmente fornita!

Facile da utilizzare

Un multicooker è in grado di lavorare senza troppa sorveglienza: ecco perché vi permetterà di preparare piatti relativamente complessi senza nessuna difficoltà. Infatti dovete sapere che questo elettrodomestico è abbastanza autonomo, potrete anche dedicarvi ad altre attività senza bisogno di controllare continuamente la cottura del cibo. Ecco perché si tratta di un’ottima idea regalo, soprattutto per coloro che non amano troppo cucinare o che hanno poco tempo a disposizione!

Gli svantaggi

multicooker

Il consumo

Un multicooker consuma quanto un piccolo forno – da un minimo di qualche centinaia di Watt ad un massimo di 1600. Insomma, non si tratta di una scelta particolarmente conveniente da questo punto di vista.
Fortunatamente ci sono anche alcuni multicooker con la funzione ecologica!

Il costo

Uno strumento di questo tipo non è molto conveniente: un buon multicooker costa dai trecento euro in su. Tuttavia bisogna ricordarsi che questo strumento è praticamente in grado di sostituire tutti gli altri strumenti che utilizziamo in cucina: insomma il prezzo è giustificato!

Da leggere: un’emergenza ambientale, la plastica.

Da guardare…

… Per ridere un po’!