Ormai l’inverno si sta avvicinando a grandi passi ed ecco perché bisogna assolutamente ricominciare a bere tante spremute e a mangiare molti agrumi. Questi frutti sono essenziali per contrastare le malattie invernali come il raffredore e l’influenza – un vero e proprio toccasana per la salute. Insomma è arrivato il momento di riprendere il vostro spremiagrumi e se non ne avete ancora acquistato uno vi consiglio di dare un’occhiata al link che troverete a breve.
Fonte: migliori-spremiagrumi.com

La potenza

Personalmente vi consiglio di acquistare uno spremiagrumi elettrico che vi semplificherà notevolmente la vita. In effetti non è sempre piacevole spremere le arance, soprattutto se avete una famiglia numerosa e poco tempo a disposizione. Per un uso domestico vi basterà uno spremiagrumi con una potenza di circa venti Watt, magari qualcosa in più se siete davvero molti in casa.

La stabilità

spremiagrumi

Ovviamente un buono spremiagrumi deve assolutamente essere stabile. Vi consiglio di acquistare spremiagrumi con una forma compatta – quasi rettangolare. In linea generale dovrebbero essere più stabili rispetto agli altri modelli.
Se invece volete acquistare uno spremiagrumi che si sviluppa in altezza allora sappiate che deve assolutamente avere dei piedini in gomma. Inoltre vi conviene scegliere modelli con avvolgicavo integrato: fidatevi sono molto più comodi rispetto agli altri.

La capienza

Anche la capienza è un fattore da prendere assolutamente in considerazione. Se siete molto numerosi vi servirà uno spremiagrumi in grado di raccogliere una grande quantità di succo. In caso contrario non avrete bisogno di uno spremiagrumi molto grande. Inoltre dovete sapere che molti modelli di fascia superiore vi permettono di filtrare direttamente il succo nel bicchiere, grazie ad un apposito beccuccio.

Da leggere: la migliore macchina per il pane dell’anno.

Da guardare…

… Ci sono davvero moltissimi tipi di agrumi – davvero per tutti i gusti!