• Michelangelo Kit per Calco Mani Set completo con alginato, gesso e caraffa graduata per scultura 3D. Idea regalo per coppie, amici e famiglia. Prodotto in Italia. (KIT L 2 MANI)
    Contenuto: 450 gr. di Michelangelo Moulding Alginate, 1 kg di gesso sintetico tissotropico ad elevata durezza finale Michelangelo Casting Plaster, 1 caraffa graduata da 1 litro, 1 spatola di miscelazione, 2 bastoncini in legno per pulire la scultura, istruzioni illustrate in 6 lingue I materiali contenuti nel KIT L ti permettono di riprodurre 2 mani di adulti o di bambini con la famiglia o gli amici. Un'idea regalo originale per celebrare eventi speciali come matrimoni, anniversari di matrimonio, compleanni, maternità o festività come San Valentino o Natale. Tutti i prodotti contenuti nel KIT sono realizzati in Italia con materiali di alta qualità: utilizziamo gli stessi componenti e processi produttivi del settore medicale. La polvere di alginato biologica e atossica: è naturale, delicata e non irrita la pelle di neonati, bambini e adulti, con una formula specifica per creare impronte estremamente precise. L’Alginato cromatico per impronte di alta precisione contenuto nel kit è perfetto per prendere impronte delle mani o del corpo. Abbinato al gesso sintetico Michelangelo Casting Plaster è possibile ottenere dei calchi che riproducono perfettamente tutti i dettagli anatomici. Il gesso sintetico tixotropico Michelangelo Casting Plaster permette di ottenere vere e proprie sculture grazie alle sue caratteristiche chimiche che permettono di ottenere un calco con elevata durezza ed un effetto estetico simile al marmo. Il materiale, una volta indurito, resiste nel tempo senza perdere le sue caratteristiche, e può essere rifinito e dipinto a piacimento per personalizzare la propria opera.
  • L'italiano, gli italiani. Norma, usi, strategie testuali. La grammatica. Con la comunicazione e i testi. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online

Il bricolage ed il fai-da-te rappresentano due passioni che stanno conquistando sempre di più il cuore degli italiano. Forse è vero che siamo un popolo di artisti creativi e sicuramente la crisi economica, che impone a tutti di stringere la cinghia e cercare di risparmiare, ha contribuito… Come dice mia nonna “la necessità aguzza l’ingegno”… In ogni caso è davvero innegabile che il bricolage sia una delle passioni principali degli italiani, maschi e femmine!

Il mercato del fai-da-te

Gli italiani ed il bricolage

Nel nostro paese il mercato del fai-da-te è uno dei pochi in crescita costante da anni. Dovete sapere che la spesa pro-capite che gli italiani consacrano a questo settore è di duecento euro, una cifra che resta inferiore rispetto alla media europea, ma che risulta in continuo aumento Da notare che sembra che siano soprattutto gli italiani del Sud Italia ad essere i più capaci del fai-da-te…
Ma quali sono i motivi che spingono noi italiani ad essere autosufficienti nel campo del bricolage?

  • Sicuramente la soddisfazione personale… Usare un trapano a percussione, un martello pneumatico, una sega elettrica per realizzare qualcosa con le proprie mani o per riparare un guasto è sicuramente piacevole, ci fa sentire orgogliosi!
  • Il risparmio economico è ovviamente un fattore da prendere in considerazione. Sicuramente la crisi economica che tutto il mondo sta vivendo può essere ritenuta responsabile di questa scelta in quanto il bilancio di una famiglia è ristretto e fare da soli alcuni lavoretti di bricolage può rappresentare un notevole risparmio rispetto alla manodopera offerta dai professionisti – leggi anche Tipi di fresatrice verticale.
  • I siti di commercio online e i tutorial presenti su internet hanno “democratizzato” l’arte del bricolage. Ormai tutti possono imparare la teoria stando comodamente seduti davanti allo schermo… Ovviamente passare dalla teoria alla pratica non è sempre facile, ma si tratta di un aiuto che non era presente fino a poco tempo fa.
    Inoltre dovete sapere che i siti di commercio online presentano spesso prodotti scontatissimi, molto più abbordabili rispetto a quelli che si trovano nei supermercati o nei magazzini specializzati in bricolage.

Dai un’occhiata a questo video…