Sapevate che circa il 20% della popolazione soffre di disturbo affettivo stagionale che provoca depressione, irritabilità, sensazione di stanchezza, ansia… Il fattore scatenante di questo problema? Semplicemente la mancanza di luce – ecco perché si tratta di un disturbo tipico dell’inverno.
Fortunatamente non si tratta di un problema insormontabile, soprattutto perché esiste una cura semplicissima per affrontarlo: la luminoterapia.
Effettivamente diversi esperti hanno provato scientificamente che una buona lampada per luminoterapia può aiutare a superare questo disturbo, grazie ad una buona dose di luce!
Luminoterapia: definizione
In poche parole la luminoterapia è una terapia consigliata per combattere forme di depressione leggere, spesso causate da mancanza di luce: il paziente viene sottoposto ad un incremento di radiazioni luminose, ovviamente depurate dai nocivi raggi ultravioletti. Quest’ultimi sono considerativi nocivi per la salute in quanto possiedono un alto potere cancerogeno – ecco perché le lampade per luminoterapia sono state studiate per non emettere raggi di questo tipo. Insomma si tratta di una pratica assolutamente sicura per la salute e molto probabilmente utile per migliorare l’umore!
Finalmente un po’ di relax
Grazie ad una buona lampada per luminoterapia potrete finalmente prendervi cura della vostra salute e rilassarvi per un po’. In effetti questo strumento vi permetterà di prendere del tempo per voi stessi, non è una cosa da poco bensì una pratica preziosa in un mondo dove ormai siamo sempre di corsa e sempre in ritardo!
Insomma grazie ad una lampada per luminoterapia potrete migliorare il vostro umore e magari riposare anche un po’: un po’ come essere in spiaggia, ma senza il mare!
Da leggere: l’epilazione contro i peli superflui.
Da guardare…
… Ricordatevi che il disturbo affettivo stagionale rappresenta un problema per una parte importante della popolazione. Date un’occhiata a questo video per saperne di più!